VB net e POP3

sabato 28 marzo 2009 - 20.00

riminese77 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, vorrei fare un semplice client di posta elettronica per dividere i messaggi in arrivo....
Ho scaricato l'esempio e l'ho adattato, ma l'unica cosa che non capisco e come leggere il testo della mail.
Ho inserito il codice in allegato, il risultato della richbox doveva essere "Da Chi" "Soggetto" "Testo" al posto del testo mi ritorna l'avvenuta richiesta +OK e la lunghezza della mail...
Che devo fare?
Grazie

basicdany Profilo | Expert

ciao, anchio sto realizzando un client email, che esempio hai seguito per realizzarlo.
Ti posso postare quello che ho studiato io, io sono fermo ha un poblema.
fammi sapere

cesconix Profilo | Junior Member

Hai seguito http://www.dotnethell.it/articles/POP3.aspx ?
cesconix

riminese77 Profilo | Junior Member

Si ho seguito quell'eleconco, ma ho rimediato con una dll esterna ChilkatDotNet2. Molto semplice da usare su internet trovi anche degli esempi.
L'unica cosa che non so è quella se sia a pagamento... l'ultima versione sicuramente quelle vecchie secondo me no, io ho utilizzato la penultima.
Fammi sapere se può esserti stato d'aiuto e se la dll è free

Gianni77 Profilo | Junior Member

Non vedo perchè ricorrere a librerie esterne (con tutti i rischi del caso, tipo licenze a pagamento) quando il vb.net ha già tutto il necessario per effettuare queste operazioni. La classe POP descritta su questo sito funziona alla grande, se non fosse per il problema che il metodo per ricevere il messaggio ha un bug dal momento che la sintassi del comando TOP non viene rispettata. Ho risposto a basicdany qui:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=29335

illustrando il sistema che ho usato io per correggere quel bug, in pratica mi scarico tutto il messaggio, comprensivo dell'header, recupero soltanto l'header (che va dalla posizione 0 fino alla posizione in cui sono presenti due ritorni a capo) e ripulisco il messaggio dall'header. A me funziona bene e non ho problemi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5