Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
VB net e POP3
sabato 28 marzo 2009 - 20.00
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
riminese77
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
sab 28 mar 2009 - 20:00
990_Form1.zip
Ciao a tutti, vorrei fare un semplice client di posta elettronica per dividere i messaggi in arrivo....
Ho scaricato l'esempio e l'ho adattato, ma l'unica cosa che non capisco e come leggere il testo della mail.
Ho inserito il codice in allegato, il risultato della richbox doveva essere "Da Chi" "Soggetto" "Testo" al posto del testo mi ritorna l'avvenuta richiesta +OK e la lunghezza della mail...
Che devo fare?
Grazie
basicdany
Profilo
| Expert
590
messaggi | Data Invio:
lun 30 mar 2009 - 11:42
ciao, anchio sto realizzando un client email, che esempio hai seguito per realizzarlo.
Ti posso postare quello che ho studiato io, io sono fermo ha un poblema.
fammi sapere
cesconix
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
lun 30 mar 2009 - 12:01
Hai seguito
http://www.dotnethell.it/articles/POP3.aspx
?
cesconix
riminese77
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
lun 30 mar 2009 - 13:56
Si ho seguito quell'eleconco, ma ho rimediato con una dll esterna ChilkatDotNet2. Molto semplice da usare su internet trovi anche degli esempi.
L'unica cosa che non so è quella se sia a pagamento... l'ultima versione sicuramente quelle vecchie secondo me no, io ho utilizzato la penultima.
Fammi sapere se può esserti stato d'aiuto e se la dll è free
Gianni77
Profilo
| Junior Member
143
messaggi | Data Invio:
mar 31 mar 2009 - 12:43
Non vedo perchè ricorrere a librerie esterne (con tutti i rischi del caso, tipo licenze a pagamento) quando il vb.net ha già tutto il necessario per effettuare queste operazioni. La classe POP descritta su questo sito funziona alla grande, se non fosse per il problema che il metodo per ricevere il messaggio ha un bug dal momento che la sintassi del comando TOP non viene rispettata. Ho risposto a basicdany qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=29335
illustrando il sistema che ho usato io per correggere quel bug, in pratica mi scarico tutto il messaggio, comprensivo dell'header, recupero soltanto l'header (che va dalla posizione 0 fino alla posizione in cui sono presenti due ritorni a capo) e ripulisco il messaggio dall'header. A me funziona bene e non ho problemi.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze