VB6: Tabella di decodifica

lunedì 30 marzo 2009 - 09.35

Sig. Travis Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi,

ho la necessità di creare ed utilizzare una tabella di decodifica composta da n righe e 2 colonne(codice, descrizione).

Potete darmi un aiutino per sviluppare ed implementare velocemente il lcodice all'interno di un modulo già esistente e funzionante?

Grazie,
Ciao\G

Dainesi Profilo | Senior Member

Cosa intendi per modulo già esistente e funzionante ?

.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872

Sig. Travis Profilo | Junior Member

E' un modulo che colloquia con uno strato multichannel java per far collimare alcuni record presenti in un db e trasmetterli successivamente a sistema centrale.

Se non esiste corrispondenza, li devo cancellare e scrivere delle annotazioni su un file chiamato Giornale di Fondo che ha fra le sue caratteristiche una fincatura nella lunghezza della riga di 48 caratteri.

Ho pensato di utilizzare una tabella o un array di stringhe ma vorrei dare un certo ordine ad ogni singola riga e quindi fargli riempire i 48 caratteri anche se la lunghezza effettiva non è quella; se invece la supero vorrei andare a capo e tranquillamente ricominciare da dovemi ha lasciato la riga precedente.

Grazie,
Ciao\G

Dainesi Profilo | Senior Member

per la lunghezza non è un problema poiché la stringa di decodifica la puoi misurare con Len() e se è maggiore dei tuoi n caratteri la tronchi con Mid e leggi il resto con un altra Mid.

Per il modulo esistente e memorizzazione dei dati di decodifica, dipende da quanti sono. Se sono qualche centinaio puoi benissimo gestirli in memoria con un array. Se sono migliaia mi creerei una tabella locale tramite un database.

.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872

Sig. Travis Profilo | Junior Member

OK! Grazie, penso di poter risolvere semplicemente con un array.

Grazie e buona giornata,
Ciao\G
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5