Dwnload file, senza barra di conferma di IE

lunedì 30 marzo 2009 - 10.40

trust Profilo | Newbie

salve,
vorrei sapere se esiste un modo per fare in download di un file, senza che ie faccia visualizzare la barra gialla in alto che avvisa che il file è potenzialmente dannoso:

Utilizzo il seguente codice:
Response.Clear() Response.ContentType = "application/octet-stream" Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=" & nFile) Response.WriteFile(nDir & "/" & nFile) Response.Flush() Response.Close()


Ogni volta che eseguo il download esce la barra gialla in alto di conferma...

Esiste un modo per nn farla comparire tramite asp.net?

Grazie

samar Profilo | Senior Member

io faccio così e IE non dice niente...

' Recupero il file da scaricare Dim download ' Creo l'oggetto ADODB.Stream download = CreateObject("ADODB.Stream") ' Apro la connessione e carico il file download.Type = 1 download.Open() download.LoadFromFile(Server.MapPath("docs\promozioni\filedascaricare.ext)) ' Aggiungo le intestazioni del tipo di file Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=filedascaricare.ext) Response.ContentType = "application/octet-stream" Response.BinaryWrite(download.Read) download.Close() download = Nothing

però lo utilizzo solo per .doc e .pdf, prob. nel tuo caso dipende da che tipo di file fai scaricare (.exe,.xls, etc) che sono in effetti potenzialmente dannosi...
ciao

trust Profilo | Newbie

Ciao,
ho provato ad implementare il codice che mi hai postato...
Riusultato mi esce sempre la barra gialla in altro che indica: "Per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito. Fare clic per ulteriori opzioni..."
A questo punto devo cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra gialla e selezionare l'opzione scarica file...che è una cosa che vorrei evitare!!
L'ho provato per scaricare un file .txt

Specifico che sto utilizzando IE7.

Grazie mille

samar Profilo | Senior Member

Direi che allora puoi solo agire sulle impostazioni di IE del client

trust Profilo | Newbie

ehm, volevo evitare proprio questo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5