Formattazione campi numerici

martedì 31 marzo 2009 - 11.31

thetord Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho un report in CR, con i dati che vengono prelevati tramite Stored Procedure. In questo report ho la necessità che alcuni campi numerici (float) abbiano un numero di decimali maggiore di 2. Per fare ciò ho provato impostando la proprietà 'DecimalPlaces' del campo per esempio a 4, ma CR si limita ad aggiungere degli zeri fino a raggiungere il numero di decimali richiesto; quindi per esempio il numero 0,1234 mi apparirà come 0,1200...... Ovviamente la query mi restituisce i valori completi e non troncati, non capisco perchè Crystal Report si debba fermare alla visualizzazione delle prime due cifre.....
Dove sbaglio? Esiste una proprietà del campo che mi permetta di formattarlo come meglio credo (ho cercato ma mi pare non ci sia nulla)?
Ciao e grazie

ysdemarc Profilo | Expert

credo che il tuo problema sia che oltre hai decimali, non hai impostato l'arrotondamento come ad esempio l'immagine che ti allego

435x438 35Kb


ciaooo
Vincenzo
Programmatore sbilenco

thetord Profilo | Newbie

Innanzitutto grazie della risposta. Scusami ma non riesco a capire dove impostare la proprietà che mi hai indicato. Io seleziono il campo e nella finestra proprietà ho trovato l'opzione DecimalPlaces.....
Questa maschera in cui definire sia la proprietà decimal che la rounding dove la trovo?
Ciao,
Fabio

ysdemarc Profilo | Expert

selezione il campo numerico --> dx mouse --> Format

scegli dall'elenco Custom Styles dalla scheda Number
e clicca su Customize

ed il gioco è fatto
Vincenzo
Programmatore sbilenco

thetord Profilo | Newbie

Fantastico, problemino risolto.
Sei stato gentilissimo, ciao e grazie ;)

ysdemarc Profilo | Expert

di niente
Vincenzo
Programmatore sbilenco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5