Impossibile aggiungere la quantità di dati....

mercoledì 01 aprile 2009 - 10.50

xoc Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Ho un applicazione asp.net che utilizza un db access...
a volte quando inserisco dei record va in errore e dice : impossibile aggiungere la quantità di dati...
Per prima cosa ho verificato che i dati che cercavo di inserire non fossero più lunghi della lunghezza dei campi corrispondenti, ed i dati erano corretti..
Allora ho preso la insert e l' ho eseguita direttamente da access e FUNZIONA ma da codice continua a dare lo stesso errore!!



Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

merys Profilo | Newbie


>Allora ho preso la insert e l' ho eseguita direttamente da access
>e FUNZIONA ma da codice continua a dare lo stesso errore!!


L'errore da te menzionato avviene infatti quando si cerca di inserire in un campo ad esempio di 50 caratteri una stringa di lunghezza maggiore di 50. Se come dici da Access però funziona, hai provato a controllare la lunghezza da te specificata nel codice, a livello di definizione del Parameter? Magari lì hai inserito un campo di lunghezza diversa.

Ciao!

xoc Profilo | Newbie

Ciao,
Ti ringrazio per la risposta tempestiva..
Da codice non ho specificato nessuna lunghezza... Ora ti posto il codice che utilizzo per creare ed eseguire la insert

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Come posso fare per specificare la lunghezza da codice?

luxsor Profilo | Guru

Ciao Stefano,
>Allora ho preso la insert e l' ho eseguita direttamente da access e FUNZIONA ma da codice continua a dare lo stesso errore!!
Se il campo tipo e dimenzione del campo nel db lo hai controllato, il problema è nel codice.
metti un break sulla query e controlla se tutti i controlli che hai inserito, ti restituiscono tutti i valori corretti.

Se il campo data nel database è in formato datetime, inserisci # prima e dopo la data es: #01/04/2009#

Fammi sapere




balfaz Profilo | Expert

a me è capitato una cosa del genere, e perciò ti chiedo, hai per caso una textbox con la proprietà textmode = multiline?, se si ti dara questo errore benchè hai specificato il maxlength dovuto a che per questi tipi di textbox i campi giusti dentro la tabella sarebbero i memo (in access), la maniera di sistemare questa eventualità è "mid(textbox,1,tuo_length)".

Facci sapere

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

xoc Profilo | Newbie

Ciao,
Grazie balfaz il poroblema era simile a quelo menzionato da te..
Ora ho risolto tirando via la maxLength ed utilizzando la funzione mid..

Grazie a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5