MDF da sql2005 a 2008

giovedì 02 aprile 2009 - 09.30

ventu Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho realizzato un sito nel quale ho fatto riferimento ad un db creato mediante l'utilizzo di SQLEXPRESS 2005.

Adesso devo esportare su un webserver il lavoro fatto in locale con visualstudio. Sono però venuto a sapere che il webserver ha SQLESPRESS 2008.
La mia domanda è: funzionerà ugualmente? Oppure esistono tools di conversione particolari?

Un'altra domanda, spero di non essere troppo invadente ma è un dubbio che ho da tanto.
Se sulla mia postazione locale dove sviluppo (non il webserver) apro il mio SQL Server Configuration Manager Versione: 2005.090.1399.00 vedo che ho 2 servizi, uno ATTIVO chiamato SQL Server (SQLEXPRESS) che posso liberamente attivare o disattivare, stoppandolo e riavviandolo. Poi sotto a questa riga ho: SQL Server Browser che non so cosa sia, ed è in stato "Interrotto". la cosa strana è che se ci entro mediante proprietà le vociAVVIA, INTERROMPI, SOSPENDI e RIAVVIA sono tutte disabilitate (non cliccabili). Come mai? Ho qualche problema di installazione?

Su questa macchina ho installato anche il SQL Server Management Studio sempre per la versione 2005.

Grazie mille

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5