Problema inatteso dopo istallazione su altro PC

giovedì 02 aprile 2009 - 09.39

Mau67 Profilo | Expert

Buongiorno al forum, ho questo problema che mi si presenta da molti giorni e non riesco a venirne a capo.

Premetto che programmo in Visual Studio 2008 Professional e adopero SQLServer2005 express.

E' la prima volta che mi capita questo problema dopo la compilazione del mio progetto e l'istallazzione.

In fase di istallazzione non mi da nessun problema ma quando apro il programma e apri i vari winform mi compare l'avviso di errore che vi allego

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano grazie in anticipo.
Mau67

llamanna Profilo | Junior Member

Domanda scontata: ma hai verificatao dopo l'installazione, se i file C:\Programmi\GEMAT\DB\GematDB.mdf e C:\Programmi\GEMAT\DB\GematDB_log.ldf esistono?
Laura.
http://lauralamanna.blogspot.com/

Mau67 Profilo | Expert

Si esistono entrambi, è la prima volta che mi succede con la versione 2005 non succedeva, con la versione 2008 sono incappato in questo problema, infatti sul mio PC dove sviluppo i progetti non mi crea nessun problema.

Non capisco il perchè, ho anche riavviato il pc dopo l'istallazione, ho disinstallato il programma, riavviato il pc e reistallato ma niente sempre lo stesso problema NON SO COSA FARE.

Grazie
Mau67

llamanna Profilo | Junior Member

ti colleghi al db usando una connectionstring che aggiunge da codice il database al server?

connectionString = ("Data Source=(local);AttachDbFilename=C:\Programmi\GEMAT\DB\GematDB_log.ldf;Initial Catalog=Nomedb;Integrated Security=True");



Laura.
http://lauralamanna.blogspot.com/

biroph Profilo | Junior Member

Altra domanda stupida.
hai effettuato l'installazione come amministratore del computer? Mi sembra che il problema sia di sicurezza sull'apertura dei file.

Mau67 Profilo | Expert

Grazie a tutti ho risolto biroph mi ha acceso la lampadina sono andato a vedere la cartella dove è istallato il programma e nelle proprietà protezione non mi aveva flaggato il controllo completo come amministratore-

Risolto grazie a tutti


Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5