Come si potrebbe fare una sincronia per pagine diverse in diversi comp...

giovedì 02 aprile 2009 - 12.12

balfaz Profilo | Expert

Mi spiego meglio, ho già una mezzo idea ma vorrei ascoltare un'altra campana.
E venuto da me l'altro giorno un cliente che aveva una richiesta da fare per una sua presentazione di progetto, vi espongo la sua richiesta

>Richiesta:
Ho un server con 3 computer, vorrei caricare delle foto che poi ogni monitor possa far vedere in maniera SINCRONIZZATA, cioè, quando sta cambiando la foto su una è perché nelle altre sta succedendo lo stesso evento. Aggiungo a questa richiesta il fatto che i computer si accendono di maniera totalmente manuale e di maniera asincrona (magari qualche minuto di differenza).

>Variabile:
- I computer "WorkStation" hanno le stesse caratteristiche
- Si trovano nello stesso palazzo, piani diversi
- Deve essere una WebApplication (richiesta dell'amministratore di rete)
- Userò aspx con access

>Problema
Benché i computer sono identici non è detto che andranno alla stessa velocità nella carica della pagina, Sistema operativo e connessione con il server perciò la sincronia non sarà cosi esatta all'inizio, Dobbiamo avere un punto di partenza per i computer collegati (si per caso decidesse collegare altri computer) per farsi che questi partono in sincronia alla carica pagina, poi tra per dire un'ora continueranno in sincronia?, non si dovrebbe in qualche maniera fare un refresh a questa sincronia, come?

So che sono tante domande ma approfitto per vedere che idee avete e che dritte mi potete dare, premetto che ho già una idea, lavorando con dei file XML che possano funzionare come start sia dal server come dal client e che mi serviranno di flag, ma aspetto i vostri gentili suggerimenti e idee

Grazie


Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5