Creazione setup con vs2008

giovedì 02 aprile 2009 - 12.53

ciccioherz Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
sono 2 ore che cerco di fare un setup come si deve, ma niente da fare:

i problemi principali sono 2:

1 - non riesco ad includere il file di licenza (accetta il contratto "si" "no"). per meglio dire, riesco a far
visualizzare la mascherina durante il setup, ma il contenuto della text box è vuoto. in fase di progettazione,
inserisco semplice nell'user interface la dialog license agreement e nelle proprietà scelgo il file (da me scritto)
tramite il tasto broswe.. tutto sembrerebbe ok, ma come gia ho detto, in fase di installazione non si legge
praticamente nulla.

2 - non ho proprio idea per come fare a impostare le priprità del setup, vale a dire nome prodettore, società,
ecc. ecc. in applicazioni winform mi basta cliccare sulle proprietà del progetto e impostare i vari campi,
ma nel setup non è così.

Qualcuno può aiutarmi?

Uso Vs 2008 pro

grazie

luxsor Profilo | Guru

Ciao Ciccio,
>1 - non riesco ad includere il file di licenza (accetta il contratto "si" "no"). per meglio dire, riesco a far
>visualizzare la mascherina durante il setup, ma il contenuto della text box è vuoto. in fase di progettazione,
>inserisco semplice nell'user interface la dialog license agreement e nelle proprietà scelgo il file (da me scritto)
>tramite il tasto broswe.. tutto sembrerebbe ok, ma come gia ho detto, in fase di installazione non si legge
>praticamente nulla.

Il file di testo della licenza lo inglobi nel progetto?

Fammi sapere

ciccioherz Profilo | Junior Member

si, tramite user interface, aggiungo la finestra di dialogo license agreement, quindi vado nelle proprietà e clicco sul tasto broswe. a dire il vero la cosa strana è che il tasto broswe mi permette di sfogliare solo all'interno delle cartelle che prendono parte al setup (application folder, users's desktop e user's programs menu) il che è assurdo, perche durante gli step di installazione tali folder non esistono ancora.

e poi..davvero non so cosa, ma come cavlo si fa ad immettere informazioni sul produttore, società, versione, ecc ecc..?

ciccioherz Profilo | Junior Member

mi correggo - sono riuscito a far visualizzare il contratto di licenza modificando il percorso.

per le proprietà del progetto (autotre, ecc)
bastava selezionare il nome del progetto da explorer per visualizzare le relative proprietà nel campo proprietà.

ciao!!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sinceramente il pacchetto di setup di Visual Studio l'ho trovato abbastanza ingarbugliato e soprattutto limitante, quindi io l'avevo risolto in questo modo:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=29606
vedete se può essere un'idea anche per voi.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5