Visual Web e pagina di Login.aspx

venerdì 03 aprile 2009 - 11.04

riminese77 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho impostato i sistemi di sicurezza nelle varie pagine e cartelle.
Sino a qui tutto ok, ma quando mi collego direttamente nella pagina HomeIscritti senza averne i diritti (senza fare i login) , giustamente mi collega nella pagina del Login.
Ora se invece di inviarlo a quella pagina in automatico, ogni volta che mi collego in una pagina senza averne il diritto voglio che mi vada nella pagina Default, come posso fare?
Avevo pensato ad un reindirizzamento, ma le regole di autorizzazione scavalcano qualsiasi lettura del codice, ergo va direttamente al Login.
Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Forse non ho capito bene ma nel web.config dovrebbe esserci una riga che indica dove effettuare il redirect in caso di non autenticazione. Ciao.

freeteo Profilo | Guru

>Avevo pensato ad un reindirizzamento, ma le regole di autorizzazione scavalcano qualsiasi lettura del codice, ergo va direttamente al Login.
questa non l'ho capita...io di solito nel web.config ho questo:
<authentication mode="Forms"> <forms name="miapp" loginUrl="login.aspx" protection="All" path="/"/> </authentication> <authorization> <deny users="?"/> </authorization>

nel codice della pagina "login.aspx" metto l'autenticazione controllando su un db e poi reindirizzo dove voglio io
protected void loginButton_Click(object sender, EventArgs e) { if (UtenteManager.Valida(TxtUser.Text,TxtPwd.Text)) { FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(utente.Nome,true); Response.Redirect("~/default.aspx"); } else LblResult.Text = "Dati non corretti."; }


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5