Ordinamento datagrid, memorizzazione criteri e pagine.

venerdì 03 aprile 2009 - 17.43

stuzzo Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!
Sto sviluppando una pagina nella quale è presente un datagrid che carica i risultati da una stored procedure.
Questo datagrid ha diverse colonne (titolo, città, provincia, ecc.), dove è possibile cliccare sull'header per permettere l'ordinamento in base al criterio selezionato.
Ora vi chiedo:
- Quale è il miglior metodo per memorizzare i criteri di ordinamento nell'utilizzare questa pagina ? Cache, Session, ecc... La mia domanda sorge perchè nel caso un utente modifichi il criterio di ricerca e cominci a scorrere le pagine io devo fare in modo che l'ordinamento che deve essere visualizzato sia quello da lui scelto e non quello di base. Quindi oltre a memorizzare il SortExpression desiderato devo memorizzarmi anche il tipo di ordinamento se ASC o DESC.
Cosa mi consigliate di usare ?
Ho visto che il viewstate soffre parecchio dopo un paio di postback e ho anche lo stesso dubbio per la Cache.....Devo usare il vecchio metodo del campo nascosto :) ?

Grazie a tutti!
Alfredo Aiello

balfaz Profilo | Expert

diciamo che io personalmente invio dei parametri nel url della stessa pagina, che uso per segnalarmi qual'è l'ordinazione sulla quale si sta lavorando in quel momento, non so si questo è una buona tecnica ma fino adesso nessuno si è mai lamentato
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5