Non riesco a far partire l'installazione di WINDOWS XP

domenica 05 aprile 2009 - 16.12

edoardmo Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Ho un problemino... ho voluto provare ad installare FEDORA per vedere un attimo come funziona e se era una buona alternativa a Windows, purtroppo non mi sono trovato bene e ho deciso di tornare a windows pensando ingenuamente che bastasse mettere il cd e fare il boot da cd...
ma non succede niente, e non riesco a capire come devo fare, ho cercato un pò su google qualcuno che avesse avuto un'esperienza simile ma non ho trovato nulla..
Qualcuno sà dirmi come posso fare per tornare al mio vecchio e caro XP?
Grazie mille
Ciao

angelotv Profilo | Guru

Hai il cd di windows originale?
by Angelo

luxsor Profilo | Guru

Ciao Edoardo
>pensando ingenuamente che bastasse mettere il cd e fare il boot da cd...
>ma non succede niente
Se hai il CD di windows originale e impostato il boot dal lettore dovrebbe funzionare.
Se invece hai quei famosi CD di recovery che ti danno insiene all'acquisto del PC, in quel caso, dopo il caricamento del BootStrap dovrebbe comparire a video una scritta che per effettuare il recovery premere un tasto (di solito F11 ma varia da modello a modello) dopo di che dovrai inserire quei CD.

Facci sapere

edoardmo Profilo | Newbie

Grazie mille,
Ma mi sà che il problema è un altro, perchè ho provato a fare l'erase del disco che lo pulisce completamente e quando inserisco il cd originale di XP e parte l'installazione mi dice che non trova nessun disco fisso...

luxsor Profilo | Guru

>quando inserisco il cd originale di XP e parte l'installazione mi dice che non trova nessun disco fisso...
Questo può dipendere:
- Ho hai un HD SATA, quindi prima dell'installazione devi premere F6 ed inserire i driver del controller sata
- Ho è questione di collegamenti IDE con la scheda madre (escludo l'alimentazione perchè spero che sia alimentato)
- Ho è danneggiato

Per la 2° ti consiglio di spostare prima il canale IDE e se utilizzi lo stesso cavo IDE per collegare HD e Lettore, separali.

Fammi sapere

edoardmo Profilo | Newbie

OK stasera ci provo e poi vi faccio sapere... grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5