Update con SqlParameter

mercoledì 16 febbraio 2005 - 11.15

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
Sto cercando di creare una funzione che recuperando da una structure il nome del campo e il valore, faccia una UPDATE su di una tabella.
Utilizzo i SQLParameter e li associo ad una datacommand.
Così da ottenere il commandtext= "UPDATE TABELLA1 SET CAMPO=@CAMPO WHERE CAMPO=@CAMPO"

Sottolineo che il CAMPO è il nome del campo da modificare il quale è anche parte della condizione. Ho provato anche a cambiare il nome del SQLParameter della condizione ottenendo "UPDATE TABELLA1 SET CAMPO=@CAMPO WHERE CAMPOX=@CAMPOX"

Il risultato rimane sempre lo stesso:
Generata eccezione in fase di esecuzione: System.Data.SqlClient.SqlException - Riga 1: sintassi non corretta in prossimità di 'CAMPO'.
Dichiarare la variabile '@CAMPO'.

Però debuggando verifico che i parametri ci sono tutti e se provo a sostituire nella stringa i parametri che ricavo dal debug l'UPDATE funziona!!!

Mi sapete aiutare?

19018 Profilo | Expert

Ciao!Non so come hai creato il tuo progetto se tutto da codice oppure "drag&drop" dagli strumenti ....cmq hai aggiunto il parametro CAMPO nella ParameterCollection dell'oggetto UpdateCommand???

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ho trovato il problema, associavo al parametro il nome senza @ davanti nella sua creazione e poi nella UPDATE quando la richiamavo non riusciva a trovare il valore del parametro...
Grazie lo stesso
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5