Bug Visual Studio 2003

mercoledì 16 febbraio 2005 - 12.57

Jason78 Profilo | Newbie

Non so se sia la sezione giusta considerando che non è un bug dovuto a codice ma un bug dell'ambiente.
Il problema mi si era presentato anche con la versione 2002 e dopo un anno di utilizzo mi si è ripresentato con la 2003.
Nel dettaglio : dopo aver fatto modifiche a del codice, salvato e ricompilato il tutto , in debug viene eseguito il codice "vecchio" ovvero quello pre-modifiche.
Esempio:

//Codice senza modifica

SqlDataAdapter da = new SqlDataAdapter(comm);

_sqlConn.Open();


//Codice modificato
SqlDataAdapter da = new SqlDataAdapter(comm);



string pippo = "ciao";

La nuova riga, in questo esempio, si trova al posto di "
_sqlConn.Open();" nel codice senza modifiche.
In debug si vede la classica riga gialla con freccia che entra in una riga che non c'è più (_sqlConn.Open();) ed esegue pure il codice.
Sembra che compili il la vecchia classe rimasta appesa in memoria.
Possibili soluzioni provate : close and restart di Visual Studio, compliazione in diverse modalità (Debug, Release) , restart della macchina.
Nulla da fare.
A qualcuno è mai successo ?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Jason,
si effettivamente è successo alcune volte anche a me.
Non capisco se sia proprio un bug o un qualcosa derivante da un caching che fa il compilatore appositamente per non dover ricompilare gli object files. Ricordi però che per risolvere facevo un Clean o Rebuild della soluzione e la situazione era ripristinata.
Tu invece devi riavviare addirittura la macchina ?

ciao
david

Jason78 Profilo | Newbie

No non devo riavviare la macchina ho solo detto che il reboot è stao uno dei tentativi.
Cmq sul NewsGroup Microsoft ho avuto la triste riconferma da parte di un altro utente di questo possibile problema.
Sicneramente considerando il tempo che ci sto perdendo in questi giorni non mi sembra affatto un bug da trascurare da parte di Microsoft.

Brainkiller Profilo | Guru

Di solito per i Bug estremi creano delle patch ad hoc oppure ci sono dei Workaround ossia dei metodi per ovviare al problema.
Trovi tutto su http://support.microsoft.com dove però devi fare una ricerca per vedere se il problema è stato affrontato.
Diversamente se la tua copia di VS.NET è originale, puoi fare un colpo di telefono al supporto tecnico oppure aprire un Ticket.

ciao
david

Jason78 Profilo | Newbie

Si infatti farò così.....anche se cmq su altre community ho riscontrato che il problema non è poi così raro....
Grazie :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5