Disinstallazione applicazione

mercoledì 16 febbraio 2005 - 12.59

scatcat Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema...

Ho progettato un'applicazione windows form. Ho creato un installer tramite i progetti di installazione di VS. Ho provato a installarlo su vari computer con diversi sistemi operativi e tutto funziona regolarmente.

Se cerco di disinstallare l'applicazione in ambiente win98 - winMe l'unico modo è reinserire il cd-rom da cui l'ho installata, e scegliere l'opzione "rimuovi", in quanto non presente nel pannello di controllo. In ambiente win2000 - winXP, invece, posso normalmente disinstallarla dal pannello di controllo.

Perchè l'applicazione non è visibile nel pannello di controllo di win98-Me? E come posso disinstallarla in maniera più "carina"?

Grazie

trinity Profilo | Guru

Sinceramente è strano, non mi pare che in win 98 la disinstallazione funzioni nel modo che hai citato te, a me se ricordo bene non mi chiese nessun cd-rom, cmq controllo e ti faccio sapere.

oppure utilizza dei programmi esterni che ti permettono di creare file di setup.

Ciao

scatcat Profilo | Newbie

Si grazie.... Attendo....

Brainkiller Profilo | Guru

Hai provato a installare l'applicazione dopo averla copiata sul disco fisso invece che teneral sul CD Rom?
Ci sono delle applicazioni anche di Microsoft se non sbaglio che spesso lasciano un puntatore nel registro al percorso in cui era il pacchetto di setup.

ciao
david

scatcat Profilo | Newbie

No, non ho mai provato a installarla dal hd. Ci proverò. Questo però come può influire sul fatto che non trovo la mia applicazione sull'elenco applicazioni del pannello di controllo (sempre win98-Me)? E se così come mi hai consigliato funzionasse, come posso fare per disinstallarla correttamente se non c'è nel elenco di cui sopra?

Considerate che so che ci sono delle voci nel registro di windows inerenti il mio programma perchè le vado a settare e a leggere io stesso durante l'installazione e nell'avvio del programma (posizione dei file, tipo di installazione, etc). ...

Altri consigli?
Grazie a tutti...

Brainkiller Profilo | Guru

Non so come mai, probabilmente sono cambiati i rami in cui vengono inserite le applicazioni.
I pacchetti di setup di VS.NET si appoggiano a Windows Installer e mi pare c'è anche su Windows 98 se non erro.

Cmq. in genere se le applicazioni non compaiono nell'elenco Aggiungi/Rimuovi si devono eliminare manualmente operando sul registro e cancellando fisicamente le cartelle su disco.

ciao
david

scatcat Profilo | Newbie

Su win98 ho cancellato a mano sia le voci del registro che la cartella e sono riuscito a installare nuovamente l'applicazione (per provare). Su winMe ho fatto la stessa cosa, ma adesso non riesco più a installare l'appplicazione. Mi da degli errori strani durante l'installazione (applicazione non affidabile, contattare l'amministratore di sistema...). Ho anche provato a pulire il registro ma non è servito a nulla... Idee? Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5