FormMDI diviso in tre parti

mercoledì 08 aprile 2009 - 13.51

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti sto facendo un programma in vb2008, ho creato tre form, ognuno con uno specifico compito e pensavo di aprirli come child all'interno di un form MDI però posizionandoli in punti ben precisi e con dimensioni ben precise quindi ho aggiunto uno splitcontainer nell'MDI con separatore verticale e un secondo splitcontainer con separatore orizzontale posizionato nel panel1 dello split precedentemente creato, ottenendo così tre pannelli, uno in alto a sinistra, uno in basso a sinistra e uno grande a destra.
E' possibile aprire gli altri tre form in modalità child all'interno dei pannelli creati nell'mdi ? come si fa ?

luxsor Profilo | Guru

Ciao William,
per aprirli usa la funzione SHOW, poi in ogni form child nell'evento resize stabilisci la dimensione e la posizione.

Fammi sapere

willy_80 Profilo | Senior Member

Questo è il sistema che sto usando ora ma se riuscissi ad inserire i form nei pannelli impostando il parametro dock=fill il resize del pannello andrebbe a ridimensionare i form senza doverlo fare io e poi c'è il fatto che non mi devo preoccupare delle dimensioni dello schermo.

luxsor Profilo | Guru

Non so se è possibile inserire un Form in un pannello.
Ma per ottenere la risoluzione dello schermo usa questo:

Windows.Forms.Screen.PrimaryScreen.Bounds.Width
Windows.Forms.Screen.PrimaryScreen.Bounds.Height

Così conosci la larghezza ed altezza dello schermo.

Fammi sapere



willy_80 Profilo | Senior Member

Sono riuscito ad inserire i form nei pannelli, dichiarando l'MDI come MdiParent e il pannello come Parent
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5