[ASP.NET 3.5] LinkButton dinamici ed eventi in updatePanel

mercoledì 08 aprile 2009 - 18.02

Skini82 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti! Sono un novello dell'ASP.NET e giusto per complicarmi la vita sto cercando di realizzare qualcosa di un po' ostico.
Io sono per la traumaterapia, quindi sono convinto che risolto questo avrò capito un bel po' di cose e riuscirò a districarmi meglio nell'ASP.NET!

Dunque... Ho inserito nella mia pagina ScriptManager e UpdatePanel; successivamente ho creato un PlaceHolder e 5 pulsanti (nell'updatePanel) e ho anche un iframe (Fuori dall'updatePanel)

Cliccando ad esempio sul primo di questi pulsanti, creo in dinamico Altri LinkButton (che dipendono dai valori presenti nel mio database).
Questi linkButton, se cliccati, dovrebbero cambiarmi la pagina di visualizzazione dell'IFrame.

Come posso fare per realizzare questo? Io ci ho provato cosi, ma riesco a creare i pulsanti e poi non riesco a far 'avvenire' l'evento click su di essi:

'Click sul pulsante gia presente nell'updatePanel:
Protected Sub LinkBar1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles LinkBar1.Click
Scelta = LinkBar1.Text
MakeShopList()
End Sub

''AddLink è il mio PlaceHolder
Sub MakeShopList()
Dim Link As LinkButton
Scelta = "CATALOGO"
For Ind = 1 To Application("ShopNumber")
Link = New LinkButton
With Link
.ID = "LnkShp" & Application("Shop" & CStr(Ind) & "-id")
.Text = " >" & Application("Shop" & CStr(Ind) & "-Name") & "   "
.Visible = True
.CssClass = "link2"
End With
AddHandler Link.Command, AddressOf ClickedButton
AddLink.Controls.Add(Link)
ScriptManager1.RegisterAsyncPostBackControl(Link)
Next
End Sub

'Evento da utilizzare al click dei miei linkButton creati (CHE NON SI VERIFICA MAI!!!!)
Public Sub ClickedButton(ByVal Sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
MsgBox("CLICCATO ", MsgBoxStyle.Information)
End Sub

Aiutatemi per favore!!!!!
Grazieeeeeee!

balfaz Profilo | Expert

ti dico questo cosi al volo, ho una riunione adesso, ma se invece di fare la procedura nell'evento Click non chiami una funzione?, in questa maniera potresti specificare nell'OnClick del tuo LBtn dove andare quando questo evento si scatena.
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5