FreeTextBox Problema

giovedì 09 aprile 2009 - 10.07

Valdal14 Profilo | Junior Member

Salve raga

Oggi mi sono accorto che aruba mi ha aggiornato il framework dalla 2.0 alla 3.5 ed il mio sito che all'interno di una pagina contiene il controllo FreeTextBox ( http://freetextbox.com/ ) per aggiornare il testo delle news nel mio database... Ora la pagina aggiunginews non mi funziona e credo perchè il mio sito è sviluppato e pubblicato con la versione 2.0 del framework di .net, quando provo ad aprire la pagina mi da errore...

Ho scaricato la dll compatibile alla versione 3.5 ma quando provo a pubblicare il sito mi da questo errore :

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Vorrei sapere come posso risolvere tale problema...

Questo è il report dell'errore quando provo ad aprire quella pagina

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie mille a tutti per la collaborazione

luxsor Profilo | Guru

Ciao Valerio,
mi sembra strano cioè:
>Oggi mi sono accorto che aruba mi ha aggiornato il framework dalla 2.0 alla 3.5
aruba non ti ha aggiornato la tua webapplication al framework 3.5, ma ti ha dato la compatibilità con quel framework. Quindi se il tuo sito è stato realizzato con il framework 2.0 è rimasto con tale framework, almeno che non lo abbia cambia tu "accidentalmente" per qualche aggiornamento.

Fatto stata:
Prima funziona la freetextbox?

Il messaggio d'errore è dovuto assembly del controllo.
Ti consiglio di vedere se il publicKey dell'errore è identico a quello che controllo presente sul PC.

Fammi sapere


Valdal14 Profilo | Junior Member

Allora... Innanzitutto grazie per la risposta

Sapevo del cambiamento... ma non avevo ancora provato il sito in questi giorni, oggi ho provato ad aggiornare il sito e mi dava errore... ho verificato nel pannello di controllo di aruba ed il server è cambiato alla versione 3.5...

Ora ho scaricato la nuova versione della dll ma come detto mi da l'errore in fase di pubblicazione... come faccio a registrare la nuova dll o casa conviene fare

Grazie ancora

balfaz Profilo | Expert

per l'errore descritto potrei dirti che non trova la dll del FTB(FreeTextBox), se il codice markup e il codice server sono in file diversi (".aspx" e ".asp.cs") ricordati che dovrai spostare i file della cartella bin con il nome della pagina che il build dell'applicazione ha generato + ovviamente quelli della libreria "FTB" .

Altrimenti carica manualmente il nuovo dll, cancella le righe che fanno riferimento alla libreria "FTB" nel web.config e rifai il build della applicazione, se ci sono degli errori dovresti vederli durante il building.

Facci sapere
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

Valdal14 Profilo | Junior Member

Scusami di nuovo

come faccio a caricare di nuova la dll

Grazie mille

balfaz Profilo | Expert

puoi aggiungerla dal menu websites -> add reference, poi nella scheda browse cerchi il file da caricare, ricorda poi fare il build e ricorda prima togliere le righe del tuo web.config
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5