[ACCESS 2003] Problema con l'estrazione delle immagini dal campo OLE O...

mercoledì 15 aprile 2009 - 09.51

gigi82 Profilo | Newbie

Salve a tutti!

Ho una tabella di un database access dove sono presenti delle immagini, il campo di questa tabella è di tipo "OLE Object". Il mio compito è quello di leggere queste immagini e salvarle su disco.
Le immagini sono state create usando CorelDraw 9 e sono state immesse manualmente nel db con questa sequenza:
- seleziono l'immagine in CorelDraw e la copio
- incollo l'immagine nel campo di access

Il problema è che non si riesce in nessun modo a salvare l'immagine, quello che ottengo a runtime è sempre "Parametro non valido". Ho provato in tutti i modi a salvare le immagini: dalla semplice creazione di un oggetto MemoryStream con il passaggio al metodo Image.FromStream, alla ricostruzione del campo header dell'OLE Object, ma ciò non ha avuto esito positivo. Paradossalmente, se dalla tabella faccio il copia dal campo e lo incollo, ad esempio in paint, l'immagine viene visualizzata.
Il linguaggio usato per effettuare questa operazione è C#.

Quello che vorrei fare è di automatizzare la procedura di estrazione e di evitare il copia/incolla in paint perchè le immagini sono moltissime, qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie!

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao se mi zippi la tabella con 2 o 3 record faccio una prova.
ovviamente dopo la spiego ma faccio prima a provarlo velocemente da me che provare a spiegarlo posso non passarti bene tutti gli imput.

ovviamente se vuoi.....
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

gigi82 Profilo | Newbie

Ho allegato uno stralcio del db così da fare le prove

Thanks!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5