Lttura di registri

venerdì 18 febbraio 2005 - 09.13

sarto76 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti io ho 2 domande:
nella mia macchina ho un driver odbc per mysql, esiste un modo per andare a leggere il valore di HOST (sapere se la macchina è collegata in localhost oppure ad un host esterno) all'interno dell'odbc di sistema (per intenderci quello sotto pannello di controllo strumenti di amministrazione ODBC)?
Avevo pensato di trovarlo nei registri ma non saprei dove...

Devo fare tutto questo perchè vorrei che il mio programma si accorgesse se sta girando su di una macchina server (con ODBC su localhost) o su un client (quindi su odbc vi sarà un nome o numero di un'altra macchina).Esiste forse un altro sistema più semplice?

Grazie mille a tutti..

ciao Massimo

trinity Profilo | Guru

prova ad usare la classe System.Net.Dns

Ciao
Fabio

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao Fabio ho provato a guardare con System DNS ma sono solamente riuscito a vedere come si chiama la macchina su cui mi trovo. Io vorrei poter vedere a quale host sono connesso all'interno del mio driver ODBC per mysql... credi che questo sia possibile?

Grazie mille ciao Massimo

trinity Profilo | Guru

SAcusami però ora che ci penso, se te fai la connessione a mysql si presuppone che conosci già l'host a cui ti sei collegato, perchè con i driver odbc e quindi creare un dsn di sistema, devi indicare a priori il source del database..

sarto76 Profilo | Junior Member

è proprio quello che vorrei fare!!!!!!
Come faccio a leggere dai driver ODBC l'host a cui sono collegato???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5