[c#] Problema Visual Studio/SqlServer2008

sabato 18 aprile 2009 - 11.45

STARS Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un problema, microsoft nella sua immensa saggezza ha deciso di farmi impazzire, specialmente quando avvengono fenomeni strani, quali errori gravi, che per di più non ho causato io. In pratica da un giorno all'altro appena ho riaperto un progetto di lavoro fatto in c# con visual studio 2008+sql server 2008, mi da questo errore al momento dell'avvio:

System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

L'errore è comprensibile, sta di fatto, che il DB è al suo posto, anzi non ho toccato per niente ne la connessione ne nient'altro che dovesse riguardare, il motore di database, SQL, ecc.... quindi come ha fatto a "sputtanarsi"? (gergo delle mie parti) :)

Dopo aver tentato a ripristanare, provare con un DB nuovo, modificare la conn, ho provato a reinstallare Visual Studio e sql server2008, le cose non sono cambiate anzi, adesso per di più quando vado in esplora database per aggiungere il DB mi da un errore con scritto "Registro eventi pieno".
Qual'è il problema? Come faccio a risolverlo?
Thk a tutti per l'attenzione...

ciaooo :(

WilOhmsford Profilo | Newbie

Ciao! Purtroppo mi sono imbattuto anche io nel medesimo problema, tempo addietro. Per curiosità, allora, decisi di controllare se il servizio di SQL Server stava "girando". Effettivamente, dopo un rapido controllo, mi accorsi che era inattivo, e che le impostazioni di avvio automatico si erano cambiate (DA SOLE!) a "manuale". Riavviato il servizio, il problema scomparve. Prova anche tu a fare questo controllo, e speriamo che si tratti solo di questa banalità! Facci sapere

WilOhmsford Profilo | Newbie

Risolto?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5