Stranezza con il formato data

venerdì 18 febbraio 2005 - 23.53

s_dimaio Profilo | Junior Member

Lavorando su di un server ho notato una cosa piuttosto strana: una stessa sub restituisce un formato di data differente a seconda che la si richiami dall'Application OnStart del Global.asax oppure da una normalissima pagina Web.

In altre parole ho creato una sub che scrive la data di oggi all'interno di un file XML. Se associo la sub all'application onstart questa mi scrive la data nel formato mm/dd/yyyy hh.mm.ss AM/PM. Se la stessa identica sub la associo per esempio alla pressione di un bottone in una pagina WEB la data viene scritta nel formato dd/mm/yyyy hh.mm.ss.


Peraltro il problema lo ho solo sul server perchè in locale la data viene scritta in entrambi i casi nel formato italiano. Qualcuno ha qualche idea del perchè di tutto questo?

Ciao e grazie

GvnnRules Profilo | Senior Member

Ciao,
Così ad occhio direi che il tuo server è in lingua inglese mentre la macchina in locale è in italiano. Domanda: hai configurato il web.config in modo che l'applicazioni funzioni in italiano? prova a controllare, la stringa dovrebbe essere:

<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" />

se invece l'hai già impostata prova a mettere un Session.LCID = 1040 (codice italiano) prima di richiamare la sub.

ciaoz
Gvnn
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5