Treeview

domenica 20 febbraio 2005 - 18.27

mon78 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho creato in una web form in c# un treeview. Devo implementare la funzione del tasto destro sul treeview, in modo che se faccio col tasto destro su un dato nodo del treeview, mi compare ad esempio un elenco di voci, ad esempio 'aggiungi nodo figlio'. Nn so proprio come fare ma mi è stato richiesto ciò. Qualcuno mi può aiutare?Grazie mille.

Brainkiller Profilo | Guru

L'oggetto Treeview di ASP.NET è molto basilare e non consente di creare cose molto evolute.
Poi la gestione del tasto destro nelle pagine Web è piuttosto particolare nel senso che spesso con il tasto destro appare il menù contestuale di Internet Explorer. Devi via Javascript intercettare la pressione e creare dinamicamente con un Layer DIV o SPAN un altro menù da far apparire sulla Treeview. Successivamente per inserire un nodo dovrai quanto meno fare un postback della pagina e decidere come chiamare il nodo, ecc.

Insomma l'ambiente ASP.NET non è l'ambiente WinForms, sono due cose diverse.

ciao
david

mon78 Profilo | Junior Member

Ciao prima di tutto grazie; io i nodi al treeview li aggiungo dinamicamente da codice, quindi penso ke ogni volta che creo un nodo devo richiamare la funzione javascript che mi fa comparire al tasto destro un menu con le voci 'aggiungi nodo figlio' e 'elimina nodo', e poi al click su una voce di questo menu dovrei richiamare una opportuna funzione, lato server o lato client; ma io nn so usare molto javascript; mi potresti dire dove posso trovare qualke esempio?Grazie

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

e perchè non un menu (magari sempre js) ma come intestazione dell'albero? quando anche io ho fatto un menù contestuale sull'albero (con js) poi la gente spesso mi ha chiesto come fare ad interagire con l'albero. Insomma, nessuno (o quasi) si aspetta un menu contestuale in ambito web.

mon78 Profilo | Junior Member

Grazie, ma come dovrei farlo?Nn so da dove partire?C'è qualke esempio di codice o documentazione ke mi spiega ciò?Grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5