Menu

lunedì 21 febbraio 2005 - 10.57

giggio_81 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere, considerando che non sono uno molto esperto, qual'è il modo migliore per fare in vb6 un applicazione strutturata con un menù a sinistra e un visualizzatore a destra...
un po come avviene con i frame sul Web, un frame visualizza la pagina con il menù, ed un altro visualizza le pagine con le singole funzioanlità...

Grazie a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

Puoi utilizzare o un controllo Tabbed con le linguette.... o se non ti piace, ti crei tu una struttura con dei pulsanti sulla sinistra e nella parte centrale fai apparire alternativamente, in base alla pressione dei Button, dei contenitori (in VB6 tipicamente degli oggetti Picture) che contengono la UI quindi con tutti gli altri oggetti.

Per passare da una schermata all'altra basta che assegni Visible=False ai vari PictureBox che fanno da contenitori che devono essere nascosti e Visible=True alla picturebox corrispondente il button premuto.

ciao
david

giggio_81 Profilo | Newbie

Alla fine ho fatto così:
Mi sono fatto una form MDI con una picture box allineata a sx.
Nella picture ci ho fatto un treeview con tutto il menù... quando al clic del nodo faccio apparire le form (figlie della MDI) queste occupano solo lo spazio non occuato dalla picturebox della form MDI...
Grazie cmq dei suggerimenti...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5