Pagina bianca finale

giovedì 23 aprile 2009 - 11.30

nihira Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Credo sia un problema piuttosto frequente questo, tuttavia non ho ancora trovato da nessuna parte un modo per risolverlo.
In pratica generando un report che sviluppa N pagine all'interno delle quali ci sono N documenti per esempio sempre di 2 pagine, nel pdf generato c'è sempre una fastidiosa pagina bianca alla fine, quindi l'ultimo documento ne avrà 3.
Il cliente al quale arriva quest'ultima casistica puntualmente chiede spiegazioni... anche perché a volte il documento deve essere stampato e spedito (in automatico) con i costi aggiuntivi che comporta una pagina in più.
Se il progetto stesso è creato in modo che sviluppi più di una pagina A4 dovrebbe farlo magari ad ogni documento, mentre così stampa tutto correttamente, tranne l'ultimo. Non so proprio dove andarlo a recuperare questo pdf in più, oppure se c'è un modo di dire a Crystal che indipendentemente da quante pagine vengano stampate debba sempre eliminare l'ultima, e in questo caso avrei risolto.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è in grado di aiutarmi?

Grazie tante!

freeteo Profilo | Guru

Ciao
specificatamente non mi è mai capitato ma potrebbe essere un caso.
Però mi fa pensare che non si tratti di un problema relativo ai margini, o alla sezione "report footer" o "page header/footer" che magari sono troppo grandi.
Se puoi fare delle prove sopprimendo qualche sezione, o diminuendo i margini impostati al report e controllando magari quelli della stampante.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5