Connessione sql server 2008 express

giovedì 23 aprile 2009 - 17.37

qwarz987 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda su quale non riesco trovare la risposta già da qualche settimana.
Ho installato sul pc sql server 2008 express, visual web developer 2008 express. Sto seguendo il libro di Griffin V W D 2008 Ex . Non riesco ad aggiornare i record di un sql. Ero arrivato al punto di formattare il pc ma nulla da fare. L' ho formattato cmq anche perchè prima era installato sql 2005 express, qualcosa andato storto e non potevo ne deinstallarlo, ne riparare, ne aggiornare a quello 2008 tramite la procedura offerta da quest'ultimo. Con 2005 cmq nonostante che era qualche problema funzionava uguale come lo fa adesso dopo aver formattato il pc e dopo aver installato da zero e subito 2008 senza naturalmente passare da 2005 (parlo sia del server che web dev). Che succede... Mi autorizza ad entrare nel mio Portale Personale (non sò se vi presente il libro di Griffin?..), riesco a leggere i record, ma non riesco ad aggiornarli.
Un'altro problema che non riesco ad installare Microsoft sql server 2008 management studio express. L'ho scaricato come parte di SQL ADV, poi ho scaricato un'altro file separato rilasciato da Ms a febbraio. Niente. Passa il test, installa i file di supporto, mi fa scegliere il servizio al quale aggiungere le funzionalità (sqlexpress) e poi... nessuna possibilità selezionare / deselezionare SSMSE. Quindi non ho la possibilità di impostare le autorizzazioni per sql server.
Domanda...
C'e una via di mezzo d'impostazioni per sql tra: Integrated Security=True, Integrated Security=SSPI, Trusted_Connection=Yes o nessuna stringa proprio?..
Qual'è potrebbe essere il problema che non riesco ad installare SSMSE?.. C'e un'altro modo per impostare le autorizzazioni?.. Differenza tra TOSHIBA/Yuri, TOSHIBA/User, TOSHIBA/ASPNET ecc?.. Qual è procedimento per autorizzazione: Una pagina web generata da Visual Web Dev >> Dev server di Visual Web Dev >> SQL Server 2008 Express?..
Sinceramente parlando conosco un'po access ma poco sql. Non vorrei poi incasinare un'altra volta il pc. Aspetto la risposta od almeno un consiglio mirato dove posso rivolgermi senza perdere troppo tempo.
Grazie in anticipo.
Yuri.

jchnusa Profilo | Junior Member

Mi sono registrato oggi nella ricerca della soluzione dello stesso problema.. per caso hai risolto?
non riesco ad aggiornare i dati eppure ho fatto come diceva il libro.. ho provato ad eseguire un update dalla finestra di configurazione queri ed ha funzionato ma non funziona dal sito
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5