Conteggio record in un file di testo in un applicazione winform in vis...

giovedì 23 aprile 2009 - 20.18

Mau67 Profilo | Expert

Salve gente del forum, ho la necessità di contare i record contenuti all'interno di un file.txt dopo che con un
button lo seleziono come posso fare?

grazie in anticipo

Mau67

alexmed Profilo | Guru

Ciao Mau

Puoi usare questo codice

Try Dim countRecord As Integer = -1 ' Create an instance of StreamReader to read from a file. Using sr As StreamReader = New StreamReader("C:\file.txt") Dim line As String ' Read and display the lines from the file until the end ' of the file is reached. Do line = sr.ReadLine() countRecord += 1 Loop Until line Is Nothing sr.Close() MsgBox(countRecord) End Using Catch Ex As Exception ' Let the user know what went wrong. MsgBox("The file could not be read:") Console.WriteLine(Ex.Message) End Try

Con l'unica avvertenza che ti legge il file fino alla fine, e quindi se hai delle linee vuote te le conta.

Ciao


alexmed

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, puoi anche usare ReadAllLines che ti restituisce una matrice di stringhe:

Dim readText() As String = File.ReadAllLines(TuoFile)

Ciao!

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Mau67 Profilo | Expert

Grazie Alex sei sempre di grande aiuto funziona.

Volevo porti un altro problemino, visto che devo caricare molti dati da molti file.txt avrei pensato di aggungere un listview al mio winform e caricargli all'interno i file.txt che si troveranno nella cartella FLUSSI che si trova nella directry del progetto, e azionando un button copierà in sequenza i dati.

Esempio Flussi ELENCATI NEL LISTVIEW:

BANCHE
PRODOTTI
CATEGORIE
ECC

Come devo fare grazie

Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5