Chiusura thread

venerdì 24 aprile 2009 - 10.44

augusto890 Profilo | Junior Member

ciao ragazzi...ho un sito web scritto in VB.net che mi lancia un thread in modo da non lasciare la pagina fissa in refresh...ora avrei la necessità di riuscire a chiuderlo...anche dopo qualche minuto...anche se la pagina è stata chiusa...c'è qualche modo? spero di essermi spiegato bene!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se hai lanciato un thread lui parte e muore quando ha finito quindi diciamo che dovrebbe chiudersi da solo...a te rimane appeso?
Ma soprattutto come fai a vedere che ti rimane appeso?

Cmq in merito non ho esperienze particolari, su web non ho avuto di questi problemi specifici, cmq penso che potresti pensare a lanciare un'altro thread iniziale il quale lanci internamente questo thread che rimane appeso.
Il primo thread lo fai attendere un determinato tempo allo scadere del quale faccia l'abort di quel thread lanciato.

Solamente che sei in ambiente web, quindi quasi ogni chiamata alla pagina è un thread a se stante quindi non è "facile" determinare cosa succede dietro alle quinte...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

augusto890 Profilo | Junior Member

no...il problema non è che rimane appeso...perchè cmq lo faccio chiudere....il problema è nel fatto ceh essendo un lancio di newletter...nel caso in cui c'è qualche errore nella mail...siamo fottuti! quindi avrei bisogno di fermarlo...capito? però non devo chiuderlo dentro al processo...ma fuori dal processo...c'è un modo per mantenere traccia del thread in modo da riuscire a chiuderlo? io ho provato a chiuderlo tramite thread.abort...ma se sono fuori dal processo non me lo caga neanke di striscio!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5