[c#] - HttpWebRequest Completamento Form

venerdì 24 aprile 2009 - 17.22

Olin Profilo | Newbie

Salve a tutti ragazzi, stavo provando a realizzare un programma che dato un URL di un sito contenente un web form, passa al form una serie di dati e mi ritorna come risultato la pagina web elaborata ovvero io ho una lista di valori da far elaborare ad una pagina che ha un singolo campo presente in un form, quindi pensavo di prendere i valori da excel passarli ad una funzione che interroga il sito internet, poi creare un parser che mi estrarrà dal codice html generato solamente le informazioni che mi interessano. Credo che la logica di pensiero per questo programma sia giusta il fatto è che riesco solamente a visualizzare il codice della pagina NON elaborata. vi posto il codice che ho fatto sperando in un vostro aiuto.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

grazie in anticipo, aspetto vostri numerosi commenti :)

Anonimo Profilo | Senior Member

Sinceramente a occhio non ti so dire se il codice è giusto o meno, il mio consiglio è quello di installarti uno sniffer di rete, tipo wireshark, e vedere se gli header che vengono inviati attraverso il codice che hai scritto sono corretti. Inoltre, ti consiglio di installare uno sniffer per il browser e di provare a fare l'operazione con il browser al fine di capire quali header vengono scambiati e replicarli fedelmente nella richiesta che fai da codice.

Ciao
Riccardo

Olin Profilo | Newbie

ciao Riccardo, grazie per la tua risposta non credo comunque che vedendo gli header riuscirei a risolvere il problema, legato probabilmente al MODO in cui interagisco con la parte web. Quello che mi chiedevo dunque è se qualcuno ha già realizzato un'applicazione di questo tipo ed aiutarmi/indirizzarmi verso la soluzione più corretta :)

Anonimo Profilo | Senior Member

Guarda secondo il tuo approcio è corretto, e anche il codice a occhio e croce dovrebbe essere corretto, io ti ho consigliato una pratica utile quando incorri in problemi di questo genere e ti garantisco che a me effettivamente ha aiutato molto.

Ciao
Riccardo

Olin Profilo | Newbie

Non ho ancora provato con i consigli che mi hai dato, ma ho cercato fin ora ( con scarsi risultati purtroppo ) del codice di esempio per vedere se poteva essermi utile nella creazione del mio programma... ma evidentemente cerco qualcosa che non è al 100% inerente al mio contesto... non saprei..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5