Salto a nuova pagina dopo piè di gruppo

lunedì 27 aprile 2009 - 09.49

nanopeppe Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho creato un report così strutturato con Crystam Report 10:

Ho 3 gruppi così denominati e gerarchicamente impostati: Cliente, Operatore di Creazione, Utente di Creazione.

Ogni volta che cambia l'operatore di creazione, vorrei caricare i nuovi dati in una nuova pagina e fin qui ci sarei riuscito (anche se non ne sono certo perchè dovrei effettuare molte prove) mettendo "Nuova Pagina dopo" al piè di gruppo "Operatore di Creazione". La cosa fastidiosa è la stampa di una pagina nuova alla fine del report...c'è un modo per fargli inserire ad ogni nuovo valore di gruppo una nuva pagina?

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
il metodo che hai usato tu, ossia impostare nel footer del gruppo il "new page after" è quello corretto.
Prova a sopprimere la sezione "report footer" per vedere se è quella sezione che ti rimane nell'ultima pagina bianca.

Se anche sopprimendo quella sezione ti rimane cmq una pagina nuova, puoi cmq impostare il salto pagina che sia condizionato al non essere nell'ultima pagina, ossia non lo flagghi e basta, ma vai a mettere questo codice nell'editor della formula associata a quella proprietà (pulsante "X+2" vicino al flag):
pagenumber = totalpagecount

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5