Esecuzione COM remoto da ASP.Net

lunedì 27 aprile 2009 - 10.10

veryandr Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, vi scrivo per sapere se esiste un metodo per utilizzare un oggetto COM+ remoto da un applicazione web scritta in C#. La mia situazione è la seguente : sul server1 (win 2000 server) ho installata l'applicazione web asp.net nella quale avrei la necessità di utilizzare un metodo del componente com+(scritto in VB6) che però è installato sul server2 (win 2000 server) e dal quale è stato esportato e installato come proxy sul server1. Vi posso dire che con delle pagine asp classiche (dallo stesso server1) riesco tranquillamente a richiamare e utilizzare il com+ con la solita Set objComponent = Server.CreateObject("MySQLManager.Coupon"). Putroppo non sono acora riuscito a capire se anche da aspnet si può sfruttare l'utilizzo dell'oggetto remoto e se si come. Infatti avevo provato a registrare su server1 la dll del componente, però poi al momento di fare la new per creare l'oggetto ovviamente mi creava un'istanza locale a server1 e a quel punto avevo dei problemi di accesso al DB per l'esecuzione del mio metodo. Infatti ho la necessità che l'esecuzione del metodo avvenga su server2 che però è un server non visibile sulla rete pubblica a differenza di server1.
Ho sentito parlare di remoting, però onestamente non ho grosse nozioni in materia. Se qualcuno fosse in grado di indicarmi qual'è la strada più percorribile, gliene sarei molto grato.

Grazie,

Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5