Disattivare screen saver

martedì 22 febbraio 2005 - 10.12

giorgiodipietro Profilo | Junior Member

Sto sviluppando un'applicazione che in fase di esecuzione non prevede un grande utilizzo del computer da parte dell'utente, quindi dopo un tot di tempo, logicamente, scatta o lo screen saver o addirittura il risparmio energetico. Questo però non deve succedere, l'utente deve sempre almeno vedere quello che sta facendo il mio programma. C'è qualche classe oppure devo per forza agire sulle impostazioni di Windows stesso?

Grazie

NB: se fa la differenza questo programma verrà installato su un Pc con Windows98.

Brainkiller Profilo | Guru

Non ricordo che requisiti deve avere il sistema perchè vada in poweroff oppure parta lo screensaver.
In teoria usando la API SendCommand potresti mandare un qualche messaggio di pressione tasti o simularlo anche più facilmente tramite .NET in modo che il sistema capisca che ci sia qualcuno lì davanti al computer (anche se non è vero).
E' tutto da provare però perchè non ho mai sperimentato. Conoscendo un po' ilsistema operativo penso che però seguendo questa strada hai buone probabilità di beffarlo.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5