Elencare molti file txt in un listview visual studio 2008

lunedì 27 aprile 2009 - 21.50

Mau67 Profilo | Expert

Buonasera a tutto il forum, ho la necessita di elencare in un Listview perecchi file di testo (solo il nome dei file)
contenuti in una cartella.

Come faccio grazie in anticipo

Mau67

alexmed Profilo | Guru

Ciao Mau

Puoi usare questo codice

' Set the view to show details. listView1.View = View.Details ' Allow the user to edit item text. listView1.LabelEdit = True ' Allow the user to rearrange columns. listView1.AllowColumnReorder = True ' Display check boxes. listView1.CheckBoxes = True ' Select the item and subitems when selection is made. listView1.FullRowSelect = True ' Display grid lines. listView1.GridLines = True ' Sort the items in the list in ascending order. listView1.Sorting = SortOrder.Ascending listView1.Columns.Add("File", -2, HorizontalAlignment.Left) Dim di As New DirectoryInfo("C:\") Dim fi As FileInfo() = di.GetFiles() 'di.GetFiles(".txt") se vuoi filtrare Dim fiTemp As FileInfo For Each fiTemp In fi listView1.Items.Add(fiTemp.Name) Next fiTemp

Riferendomi all'altro
>e azionando un button copierà in sequenza i dati.
dove li devi copiare?

Ciao

alexmed

Mau67 Profilo | Expert

Ciao Alex devo praticamente creare dei flussi da caricare nelle tabelle e voglio che vengano gestiti in suquenza
senza doverli selezionare uno alla volta.

Praticamente:
file da caricare dounload
BANCHE.TXT caricato
PRODOTTI.TXT in esecuzione

vorrei una situazione del genere, alla fine del caricamento dei file devono essere cancellati per evitare di
ricaricarli.

Mau67

alexmed Profilo | Guru

Ciao Mau
Se ho capito bene:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

In pratica:
Nel load del form carico i file txt sulla ListView
Con il Button lancio per ogni file la Sub loadFile() che carica il file stesso su una DatagridView. Ad ogni file che elaboro aggiungo nella colonna Stato della ListView la scritta Processato e chekko la casella.

alexmed

Mau67 Profilo | Expert

Grazie della risposta ma nel mio progetto non funziona perchè ha una struttura costruita con classi e stored procedure è vorrei mantenerli così, allora
ti allego una cartella che contiene il codice che è inserito nel form, nelle classi e nelle Stored procedure, adattandolo allo scopo grazie

Ciao
Mau67

alexmed Profilo | Guru

Ciao Maurizio
Ho dato un'occhiata ai file e mi chiedo questo:
Attualmente apri il fileDialog, scegli un file e a seconda del campo che imposti nella Combo lanci la Sub opportuna.
Ma caricando tutti i file nella ListView com'è possibile associare il file all'istruzione da eseguire?

Ciao

alexmed

Mau67 Profilo | Expert

Ciao Alex era proprio questo il problema, volevo eliminare la combo e al suo posto fargli leggere il nome
del file.txt, viene mandato in esecuzione, poi passa al successivo legge il nome del file.txt e cosi via
automatizzando senza selezionare dalla combo.

Ciao grazie
Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5