Webform per modifica\inserimento\cancellazione

martedì 28 aprile 2009 - 09.15

liuc Profilo | Junior Member

nella mia applicazione ho una gerarchia di classi in cui ClasseA contiene un elenco di oggetti di ClasseB.
L'idea per le interfacce (niente di trascendentale) è quella di avere una pagina (elencoClasseA) con una gridview per l'elenco di oggetti di ClasseA con una colonna per consentire la modifica; un pulsante a parte consente di inserire un nuovo oggetto di ClasseA.

In entrambe i casi viene aperta una webform (modinsClasseA) a cui viene passato, eventualmente, nella querystring l'id dell'item da modificare.
Il form "modinsClasseA" contiene i controlli per le proprietà dell'oggetto e una gridview per l'elenco di oggetti di ClasseB. Con analogo meccanismo da questa form si potrò aprire in inserimento\modifica l'oggetto di classeB aprendo il form modinsClasseB.

In quest'ultimo caso vorrei poter leggere da modinsClasseA i dati inseriti in modinsClasseB, creare l'istanza di ClasseB ed aggiungerla all'elenco.
Pensavo ad un crosspage postback ma se imposto la proprietà PostbackUrl = "modinsClasseA" al pulsante di ritorno sul form modinsClasseB, non essendoci più ilparametro ID nella querystring, la pagina mi viene aperta in inserimento (e non in modifica come dovrebbe).
Ho provato a passare l'id dell'oggetto di ClasseA all'ultimo form per aggiungerlo alla url della proprietà PostBackUrl nel codice dell'evento Click() del puklsante di ritorno ma questo evento non viene eseguito (il meccanismo del cross pasge postback è gestito lato client?).

Mi potreste indicare un modo o un esempio per gestire questo tipo di chiamate tra webform?
Grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5