Riferimenti a dll

martedì 28 aprile 2009 - 12.30

ilario Profilo | Senior Member

ciao

nella mia applicazione avevo dei riferimenti a office e publisher , office library 11 e publisher 11 object mspub.tbl , oggi mi dice che è impossibile trovare il riferimento specificato,

ho provato a cambiarlo, cancellarlo e rinserirli di nuovo ma non funziona, mi dà sempre impossibile trovare il riferimento specificato

cosa devo fare?

ciao
ilario

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao!
"Oggi
In occasione del debbo
io vi dico che la parola d'oddine, tanto pe cambià è sempre la stessa....
viuleeeenzaaaaaa
"
Dopo questo inciso, vediamo un po', che operazioni hai effettuato sul pc di sviluppo???
Hai disinstallato qualcosa, o stai provando a creare il setup della tua applicazione?

In entrambi i casi, probabilmente si è deregistrata una dll, quindi dovresti scoprire quale e riregistrarla a mano con regsvr32...

(Hai provato a far partire i programmi office, per vedere se funzionano ancora, o danno qualche errore all'avvio...potrebbe aiutare a capire se manca qualche libreria di office...)


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

ilario Profilo | Senior Member

<Hai disinstallato qualcosa, o stai provando a creare il setup della tua applicazione?
no non ho cambiato niente

<In entrambi i casi, probabilmente si è deregistrata una dll, quindi dovresti scoprire quale e riregistrarla a mano con regsvr32...
ho provato ma mi dice che non è non è un file eseguibile e non ci sono registrazioni helper registrati per questo tipo di file

<(Hai provato a far partire i programmi office, per vedere se funzionano ancora, o danno qualche errore all'avvio...potrebbe aiutare a capire se manca qualche libreria di office...)

no funzionano come sempre



pedro8a Profilo | Junior Member

Ciao,
mi intrometto perchè io ho avuto un problema simile.
Ho fatto diventare un mio progetto una dll, che si occupa di aggiornare le giacenze.

Se però per qualche motivo la dll viene deregistrata, come procedere?
Ogni volta prima di utilizzare la dll si può verificare che questa sia registrata?
Come ci si comporta in questi casi?

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Urka non avevo visto la domanda...Scusami.
Nel caso in cui un componente venga deregistrato, bisogna procedere alla registrazione di tale componente a mano utilizzando il servizio di windows regsvr32 da linea di comando.
Mettiamo il caso che ti si è deregistrata una libreria tipo la XZip.dll posta in c:\windows\system32, apri un command prompt e digiti il seguente comando :
>regsvr32 /i c:\windows\system32\XZip.dll
e la libreria, o l'ocx o comunque il controllo che si era deregistrato, così facendo si registrerà nuovamente.

Ciao!

P.S. Scusa il ritardo


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5