Exchange server 2007 SP1

mercoledì 29 aprile 2009 - 10.16

lello74 Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti vi scrivo,perchè ho un problema,sto cercando di installare Microsoft exchange 2007 server SP1 su di un server con sopra installato windows 2008 web server, ma ho trovato non pochi problemi.

Infatti lanciando l'installazione appena arriva alla ricerca delle impostazioni per poter installare il suddetto software, mi escono 4 errori per i quali non so cosa fare.

Gli errori sono:

1)Active directory non è esistente o non può essere contattato,

2)Impossibile trovare informazioni sul dominio locale,

3)Questo computer non fa parte di un dominio Windows,

4)L'utente non è connesso ad un dominio Windows.

Considerando che è la prima volta che opero su questi programmi mi trovo sperduto.

La mia intenzione è quella che nella mia azienda tutte le e-mail debbano confluire sia in entrata che in uscita e sia internamente che esternamente al server in questione.

Da premettere che ho già in dominio con estensione punto com.

Perfavore chiunque mi potesse aiutare mi può illustrare la procedura dettagliata per configurare Windows server 2008 e Exchange server 2007 SP1? Grazie Anticipatamente.

luxsor Profilo | Guru

Ciao Raffaele,
Microsoft Exchange non può essere installato se non è installato e configurato Active Directory sul PC.
Per avviare l'installazione di Active Directory
Esegui / DCPROMO

Fammi sapere


------------------------
Luxsor

the_driver Profilo | Senior Member

Proprio oggi dovrei installare il SP1 di exchange 2007, sul mio server di dominio . Attualmente è già presente exchange ed è già configurato e funzionante da circa 16mesi.

Una domanda: mi assicurate che l'installazione del sp1 di exchange non comprometterà l'utilizzo della posta o la perdita di qualsiasi configurazione ?

grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5