Buongiorno ragazzi,
allora il mio problema è nell'eseguire determinate somme in base ad alcuni determinati principi che ora vi starò a spiegare.
prima di tutto ecco la tabella ed alcuni dati al suo interno:
) ON [PRIMARY]
Insert Into anagrafica_camere (codalbergo,codicecomune,codcategoria,nrcamera,nrletti,nrlettiextra,nrbagni)Values(1,60038,12,1,2,1,1)
Insert Into anagrafica_camere (codalbergo,codicecomune,codcategoria,nrcamera,nrletti,nrlettiextra,nrbagni)Values(1,60038,12,2,4,2,1)
Insert Into anagrafica_camere (codalbergo,codicecomune,codcategoria,nrcamera,nrletti,nrlettiextra,nrbagni)Values(1,60038,12,3,2,1,1)
Insert Into anagrafica_camere (codalbergo,codicecomune,codcategoria,nrcamera,nrletti,nrlettiextra,nrbagni)Values(1,60038,12,4,4,2,1)
Insert Into anagrafica_camere (codalbergo,codicecomune,codcategoria,nrcamera,nrletti,nrlettiextra,nrbagni)Values(1,60038,12,5,2,1,1)
Immaginate che per ogni albergo ci possono essere molti record
in pratica io cosa devo fare. Per comune quindi per codicecomune, devo prendere i singoli alberghi sapere quante camere possiedono quindi eseguire un count dei record dell'albergo e se la somma è inferiore a 25 i dati ossia il la somma dei letti e bagni deve finire in una tabella temp1(per esempio). La stessa cosa deve essere fatta per alberghi che hanno camere comprese tra 25 e 99 e i dati devono fluire in una tabella temp2 ed infine gli alberghi che hanno camere pari o superiore a 100 e quest'ultimi devono andare in una tabella temp3.
In pratica alla fine devo avere 3 tabelle distinte che contengono i vari valori richiesti.
E' possibile e se si come posso fare?
Grazie e ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com