Problema stampa vb.net

mercoledì 29 aprile 2009 - 12.44

rob88 Profilo | Junior Member

Salve a tutti...
Avrei un problemino con la stampa...in pratica vorrei che una volta lanciata la stampa da programma non mi apparisse quella piccola finestra di splash...Ciò che vorrei è che la stampa venisse lanciata in background...senza che apparisse nulla all'utente...qst non avviene perchè qnd lancio la stampa il programma è come se andasse in palla x qualke secondo...cosa ke vorrei non accadesse...
Grazie....

Jeremy Profilo | Guru

Ciao rob
'L'impallamento' del form che noti, dipende, quasi sicuramente, dal tempo di compilazione del codice dell'assembly che usi per la stampa.
Per evitare impallamenti del form, potresti avviare il processo di stampa in un thread separato.
Mostra il codice che usi per inviare la stampa e vediamo cosa si può fare.

Facci sapere...
Ciao

rob88 Profilo | Junior Member

Ti ringrazion x la risposta....
Allora..al momento non ho il codice...lo posterò qnt prima...la cosa ke ti kiedo è....come potrei fare x gestire la stampa in un thread separato?
Poi non so se hai mai notato quella piccola finestra ke appare qnd si avvia un processo di stampa...vorrei ke nn apparisse...è fattibile? nel vecchio vb6 ricordo ke qnd si lanciava una stampa veniva eseguita in modo trasparente...ovvero senza ke apparisse nessuna finestra....
grazie

rob88 Profilo | Junior Member

Il problema dell'impallamento l'ho risolto utilizzando il controllo backgroundworker.....x qnt riguarda invece quella piccola finestra di splash visualizzata nn appena viene lanciata la stampa nnt...nessuno sa qlcosa in merito???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5