Ricavare dato dopo aver inserito formula a livello di sessione

mercoledì 29 aprile 2009 - 21.49

arrode Profilo | Newbie

Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una serie di articoli, per i quali vi sono i vari quantitativi ordinati dai clienti. Ho inserito una formula con Hierarcchicing Group che mi calcoli il progressivo dei quantitativi oordinati. Con un altra formula ho fatto in maniera che tale progressivo venga detratto dalla giacenza a magazzino, per cui si arriverà a dei risultati che da positivi potrebbero diventare negativi. Per isolare tali disponibilità negative, ho inserito a livello di sessione, la formula che faccia in modo di farmi vedere a livello di report i soli risultati negativi ordinati per data. Il risultato mi mostrerà gli articoli e i relativi quantitativi impegnati dai clienti, o meglio i soli quantitativi negativi non disponibili. Da tutto ciò, di ogni articolo ho la necessità di estrarre la sola prima riga di ogni articolo, che riporta la data più vecchia in cui cui quell'articolo è stato ordinato dai clienti. Ho provato ad inserire con il summary il solo datto minimo, ma purtroppo tale opzione considera anche gli articoli in cui il progressivo è positivo, che erano stati eliminati con il suppress a livello di sessione.... avete qualche idea ??

ciao a tutti e grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
si come avevi detto tu, il modo migliore è usare proprio un campo "Running Total Field" ossia "Sommatoria" in cui al posto di dirgli di fare la semplice somma di tutti i record, gli dici di fare l'evaluate del campo (opzione centrale nella maschera in cui imposti il campo, l'operazione etc..,) in base ad una formula tipo:
{campo} > 0

etc...ossia la stessa formula che hai messo nella proprietà suppress, ma questa volta in forma negata dato che vuoi che vengano considerati nella somma e non "soppressi".

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5