Crystal Report 8 formattazione americana delle cifre non voluta

giovedì 30 aprile 2009 - 18.13

Ylenia Profilo | Newbie

Salve,
programma scritto in VB6, stampe realizzate con Crystal Report versione 8. Da qualche giorno le cifre sono formattate in americano, ad esempio 1200.35, anzichè 1.200,35. In prima installazione le cifre erano formattate in italiano. Ho controllato le impostazioni internazionali ma sono corrette come quando ho installato il programma. Cosa può essere? Dove posso agire?
grazie, ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se non ricordo male hai delle impostazioni generali del report: File->options->fields->number
Oppure nei campi direttamente, dove imposti il formato della valuta facendo tastoDx->format field->number->...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ylenia Profilo | Newbie

Grazie Matteo per la risposta.
Il mio programma VB6 genera a run-time l'rpt non lavora con file rpt pronto. Appena installato il programma mostrava gli importi in formato italiano, successivamente in formato americano. Ho paura che un altro software installato o aggiornato successivamente sul pc abbia cambiato qualcosa nel sistema. Da pannello si controllo le impostazioni internazionali sono in italiano non americano.
grazie.
Ciao

freeteo Profilo | Guru

>Grazie Matteo per la risposta.
di niente figurati, siamo qui per questo.

>Il mio programma VB6 genera a run-time l'rpt non lavora con file
>rpt pronto.
ok, non ho mai usato questa modalità, ho sempre disegnato il report tramite l'editor e nel programma in esecuzione lo agganciavo ai dati. Quindi purtroppo non posso aiutarti precisamente.

>Appena installato il programma mostrava gli importi
>in formato italiano, successivamente in formato americano. Ho
>paura che un altro software installato o aggiornato successivamente
>sul pc abbia cambiato qualcosa nel sistema.
potrebbe essere, anche se è strano che ci sia un pacchetto non Crystal che influisca sulle impostazioni di Crystal stesso...almeno per quanto riguarda questo tipo di impostazioni...ma tutto potrebbe essere.

>Da pannello si controllo
>le impostazioni internazionali sono in italiano non americano.
come ti dicevo nel post precedente, mi sa tanto che è qualcosa relativo alle impostazioni del report, piuttosto che quelli del sistema operatvo.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025