Reporting Service e schedulazione

lunedì 04 maggio 2009 - 10.11

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, dovrei creare una newsletter (con grafici) utilizzando reporting service . Premesso che ho un DB sql server 2005 e visual studio 2005 standard edition, come faccio ad automatizzare la creazione e l'invio di una mail con allegato il report in formato pdf?

Conoscete una buona guida per creare da zero report con reporting service? per la schedulazione posso usare l'agent di sql server?

grazie mille!

dinoxet Profilo | Senior Member

L'oggetto di reporting service che permette di schedulare l'emissione di una mail con relativo allegato nel formato desiderato si chiama
sottoscrizione ma devi aver configurato la parte web di reporting...
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

the_driver Profilo | Senior Member

scusa,Non ho capito ... (ho la versione in inglese)


Cioè, devo configurare il server di reportisitca per la schedulazione? Siccome non l'ho mai fatto,mi sapresti dire se c'è qualche guida?

grazie mille!

dinoxet Profilo | Senior Member

prova a dasre un occhio qua :
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms156305(SQL.90).aspx
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

the_driver Profilo | Senior Member

Ho installato alla mia istanza MSSQLSERVER il servizio reporting services e ho configurato , attraverso Reporting Services Configuration , il servizio.

Ho impostato
Report Server Virtual Directory: ReportServer
Report Manager Virtual Directory: Reports
Windows Service Identify: Local System
Web Service Identify: DefaultAppPool per le 2 combo box presenti (report server e report manager)


Problema: appena accedo al servizio (via browser) mi da il seguente errore:
La versione del database del server di report è in un formato non valido oppure non è leggibile. Versione trovata: 'C.0.8.43'. Versione prevista: 'C.0.8.40'. Per continuare, aggiornare la versione del database del server di report e verificare i diritti di accesso. (rsInvalidReportServerDatabase)


A cosa è dovuto?


ps.
Sul server è installato sql server 2005 std RTM (purtroppo non è installato nessun service pack)


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5