Maschera come pagina iniziale

lunedì 04 maggio 2009 - 17.01

popo86 Profilo | Newbie

ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema....io sto creando un database con access, ho creato tabelle e maschere ed i relativi collegamenti...Adesso vorrei fare in modo che ogni volta che apro il file contenente il database, mi apparisse in automatico sempre la maschera iniziale che ho stabilito fra tutte le maschere....comer faccio?
grazie anticipatamente a tutti
ciao ciao

dinoxet Profilo | Senior Member

una soluzione potrebbe essere quella di fare il link (magari sul desktop) della maschera desiderata, in modo da clikkare direttamente su quella.
oppure nelle opzione database c'è maschera iniziale che decide appunto quello che volevi.

DINOXET

popo86 Profilo | Newbie

grazie mille per la risposta ma io non ho mica capito dove si trovano queste opzioni database....potresti darmi qualche indicazione?
grazie ancora ciao

che versione di access hai?
DINOXET

popo86 Profilo | Newbie

ho access 2007...comunque non serve più, sono riuscito a fare quello che volevo anche se a dire la verità non ho capito come......invece, già che cio sono ti chiedo un'altra informazione: se io volessi fare in modo che la maschera iniziale si aprisse come un cartella come faccio??? mi spiego...se voglio che la dimensione della maschera della facciata iniziale non sia quella di tutto lo schermo, ma sia ridimensionata (tipo cartella che si apre) come faccio?
grazie ancora
ciao

devi andare su
opzioni access
database corrente
opzioni finestre del documento e selezionare finestre sovrapposte.
DINOXET
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5