Evidenziare un campo

giovedì 07 maggio 2009 - 10.10

nalfein Profilo | Newbie

Ciao a tutti

ho un campo testo che contiene 3 formule

{@Formula1}{@Formula2}{@Formula3}

Nel primo campo ho inpostato una formattazione condizionale che mi fa apparire la scritta di un colore diverso se il valore e' X
Mi servirebbe pero' che se detto valore e' X il campo fosse anche evidenziato in giallo.
Non posso impostare il background dalle proprieta' della cella di testo perche' altrimenti mi diventa giallo tutto il campo.
A me serve solo che nel report si stampi

Mario(blu la scritta e evidenziato giallo) mangia la mela

E' possibile?
E, se si, come?

Grazie mille fin d'ora per le risposte

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non puoi spezzarlo in due campi, nel primo metti solo la prima formula, e quindi gli metti nelle proprietà l'evidenziazione condizionata dal valore che vuoi, e gli altri 2 li metti insieme in un altro campo.
Poi a livello di designer cerchi di allinearli il più possibile vicini, oppure li trascini dentro ad un campo testo, intendo proprio che aggiungi un campo testo normale (dove ci scriveresti dentro a design una stringa fissa) solo che invece di scriverci dentro ci "trascini dentro" (durante il drag&drop vedi l'icona del mouse che cambia).

Facendo così hai 2 campi, che però hanno comportamenti diversi, concatenati, ossia se il primo aumenta il secondo si sposta, simulando un unico campo.

Forse la mia spiegazione lascia 1po a desiderare, ma penso che provando a trascinare dentro ad un campo testo, una serie qualsiasi di altri campi capisci cosa voglio dire...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5