Tipologie di sfondi in word

giovedì 07 maggio 2009 - 11.21

andrea2002 Profilo | Newbie

Ho alcune esigenze per quanto riguarda lo sfondo di una pagina di Word 2000/2003:

1) non sono capace di trasformare una pagina da uno sfondo normale (bianco) a colorato. Ho pensato ad un'unica tabella di una cella ed una riga che poi coloro; ma così i margini della pagina rimangono bianchi;

2) desidero mettere un'immagine di sfondo di 4 cm. x 4 cm che mi si replichi sulla sfondo della pagina in modo da occupare tutti gli spazi; un po' come l'immagine di sfondo di una pagina .html;

3) desidero mettere un'immagine di sfondo delle stesse dimensioni della pagina (formato A$) ed ovviamente poter scrivere i testi della pagina come se lo sfondo fosse un normale sfondo bianco.

Grazie infinite
Ciao
Andrea

toniovigi Profilo | Expert

dai un occhiata su formato->bordi e sfondo

andrea2002 Profilo | Newbie

Ho seguito la tua indicazione; se imposto un colore di sfondo o un'immagine di sfondo che si replica riesco a vedere correttamente la pagina solo in modalità VISUALIZZAZIONE LAYOUT WEB, in modalità VISUALIZZAZIONE LAYOUT DI STAMPA lo sfondo appare bianco, così pure in anteprima di stampa ed anche se poi converto il file in .pdf con pdfcreator.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Ciao
Andrea

toniovigi Profilo | Expert

ho provato a dare un occhiata, io se metto un colore poi riesco tranquillamente in entrambi i layout a vederlo,prova a vedere quando apri bordi e sfondo->prova a vedere se sulla destra ci sia selezionata "applica a paragrafo"

andrea2002 Profilo | Newbie

Ho l'impressione che parliamo di due cose diverse: per fare quello che ho fatto, sono andato in FORMATO (nella barra degli strumenti di Word) --> SFONDO, non so se sia lo stesso tuo percorso.
Grazie
Ciao
Andrea

toniovigi Profilo | Expert

Infatti sn 2 cose diverse,hai ragione,prova a fare come ho detto io ,in quel caso non dovrei avere problemi , in entrambi i layout si vede il colore,cosi come fai tu invece no,non capisco il perchè.

Al massimo,sto dando un occhiata dovresti provare a veder dove cè "filigrana stampata"

Tony

andrea2002 Profilo | Newbie

Non capisco da dove parti; per favore indicami tutti i passaggi partendo dalla barra degli strumenti di Word.
Grazie
Ciao
Andrea

toniovigi Profilo | Expert

Dal menu formato in alto sulla barra dove cè File,Modifica,ecc...

andrea2002 Profilo | Newbie

Ma è esattamente ciò che ho indicato nel mio percorso!?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5