Modifica pagina asp.net

giovedì 07 maggio 2009 - 15.25

toniovigi Profilo | Expert

Ciao ragazzi, domanda forse banalissima,ma ho un amnesia,

ho praticamente una pagina web,con delle cose che ogni tot di tempo devo modificare,praticamente voglio farsi che quando io uso il sito,possa logarmi in un area e fare le modifiche su questa pagina e poi salvare il tutto

Come devo fare??

Grazie.

Antonoio

4mane Profilo | Junior Member

Le "cose" che vuoi modificare che "cosa" sono?
Semplici testi o cos'altro?

toniovigi Profilo | Expert

Ciao,grazie per la risposta,

si sono semplici parti di testo

4mane Profilo | Junior Member

OK, devi comunque necessariamente utilizzare un supporto esterno per i contenuti: esso può essere un semplice file di testo, una tabella di un db, o un file resx. Dalla parte amministrativa, in grandi linee, selezioni la pagina che devi andare a modificare, carichi poi dal supporto dati i relativi contenuti in apposite textbox, effettui le modifiche che devi fare, e le salvi.
Logicamente le pagine aspx dovranno necessariamente fare riferimento al supporto dal quale attingere le informazioni.

toniovigi Profilo | Expert

ok perfetto,allora ho pensato in modo corretto,

volevo usare un database per memorizzare queste parti di testo,
poi in una pagina di login fare semplicemente una query dove come parametro gli do i valori da modificare ( che poi questi valori li passa l'utente)e facendo un aggiorna si aggiorna la homepage,quello che dico,e,per riempire poi con i nuovi valori tutto quello che dovro aggiornare, deve esserci un contenitore(gridview,texbox)giusto?

Hai qualche esempio??

Grazie tante per l'aiuto

Antonio

4mane Profilo | Junior Member

Non necessariamente, basta che in caricamento della pagina vai a leggere i dati dal database, e carichi i valori negli oggetti della pagina che in realtà altro non sono dei contenitori.
Provo a scriverti due righe di codice qui di seguito, giusto per darti un'idea:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5