Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Stampa etichette
giovedì 07 maggio 2009 - 18.44
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
dani87
Profilo
| Junior Member
83
messaggi | Data Invio:
gio 7 mag 2009 - 18:44
Ciao a tutti,
ho creato un gestionale in c# ora dovrei dare la possibilità al cliente di stampare delle etichette con una stampante di etichette, appunto, la quale usa un rotolo di carta adesivo largo 6 cm.
Il problema è che non sò da dove partire...Devo usare crystal report?O qualcos'altro?
Grazie a tutti.
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
ven 8 mag 2009 - 00:55
Ciao,
la risposta dipende sostanzialmente da quanti dati vuoi, quanto vuoi essere veloce e "agile" nel fare il modello da stampare etc...
Io penso che tu possa usare SqlReporting, come Crystal senza differenza, a meno di avere la possibilità di installare il runtime sulla macchina dove farai il deploy (cosa che puoi fare con Clickonce senza problemi).
Se invece non vuoi "appesantire" la tua applicazione e vuoi essere autonomo ad andare a decidere a mano cosa stampare puoi usare la classe "PrintDocument" ma te la sconsiglio perchè devi impostare i margini, le dimensioni etc...una serie di dettagli che ti può rompere le scatole fare a codice...
Non sono un esperto di stampe, ma io ti consiglierei di partire da SqlReporting che è molto agile, ti basta aggiungere un reportviewer al tuo progetto, disegnarlo impostando la larghezza della pagina etc..., e poi passargli i dati da codice.
Trovi degli ottimi esempi qui: www.gotreportviewer.com
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
dani87
Profilo
| Junior Member
83
messaggi | Data Invio:
ven 15 mag 2009 - 15:21
Ho provato a creare un report delle dimensioni dell'etichetta e ho imposstato come stampante predefinita l'etichettatrice, ma quando avvio la stampa la spia dell'etichettatrice lampeggia e non succede nulla...
Se può eseere utile l'etichettatrice è una brother ql-550
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
ven 15 mag 2009 - 16:57
Ciao,
prova a controllare (e diminuire eventualmente) i margini e la grandezza del font che sono impostati nel report.
Ciao.
Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro