Formattazione data ed ora

mercoledì 23 febbraio 2005 - 17.39

trinity Profilo | Guru

Ragazzi mi succede una cosa molto strana:

io in una textbox gli imposta il now per ricavare la data ed ora del sistema, solo che il mio sistema windows per quanto riguarda l'impostazione del formato dell'ora è il seguente HH.mm.ss ossia ci sono i punti anzichè i duepunti a divedere le unità e così voglio lasciare..

solo che nella text deve uscire formattato con i duepunti, il mio codice è semplicemente il seguente:

me.textbox1.text=format(now, dd/MM/yyyy HH:mm:ss") e come risultato deve uscire 23/02/2005 16:00:00, ma solo che il risultato nella text rimane inviariato ossia con i punti cioè così: 23/02/2005 15.23.45

ho provato varie maniere anche a creare una variabile di tipo data..ma niente, forse tralascio qualcosa mi sapete dare un HELP?

Ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Ragazzi ho risolto, ho utilizzato il metodo ToString è fenomenale, devo utilizzarlo spesso...se vi può essere di aiuto vi posto la formattazione di un campo textbox al cui interno vi è una date ed ora..in qualsiasi lingua è impostata la vs. macchina questa funge sempre in base alle vs. esigenze:

CDate((Me.TextBox1.Text)).ToString("dd/MM/yyyy HH':'mm':'ss")

Ciao
Fabio

Cteniza Profilo | Guru

Veramente stai usando la funzione CDate che a rigor di logica dovresti smettere di usare su .NET
Al suo posto c'è la funzione nativa: DateTime.ParseEsact

Dim myCultureInfo As System.Globalization.CultureInfo = New System.Globalization.CultureInfo("it-IT", True)
System.DateTime.ParseExact(<stringadata>, <stringaformato>, myCultureInfo)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5