Usare mysql per archivio ricambi con foto.

sabato 09 maggio 2009 - 07.36

BORDON Profilo | Newbie

Saluto tutti,e vi chiedo di consigliarmi quale procedura utilizzare per l'archiviazione di ricambi con i seguenti dati su di una tabella in mysql:
codice,c_barra,descriz,giacenza,foto1,foto2, ecc., per le foto conviene che usi un tipo LONGBLOB oppure un normale indirizzo per poi caricare la foto?, ho la necessita' di caricare almeno 2 foto per ogni ricambio per auto.
Vi chiedo un consiglio tecnico, piche' dopo devo visualizzare un anteprima ad icona in riferimento all'articolo da selezionare.
In attesa del vostro prezioso consiglio, vi saluto.
Donato.

sankyu Profilo | Senior Member

dipende, memorizzando le foto direttamente nel db lo rendi più grande e ti semplifichi il backup avendo un solo file da salvare (il DB) nel secondo caso hai un db più snello e minor carichi di rete nel trasferimento delle immagini in quanto posssono venir trasferite in parallelo con altri dati non essendo dipendenti dal db, secondo me se hai abbastanza banda ed una macchina potente mettile pure sul db anche se non so come funzionerà la chace delk browser con le immagini via db. in un lavoretto che avevo fatto mettevo pure gli mp3 in un db sql server 2008 per lavorare in streaming ed andava da dio!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5