DbCommand TimeOut

lunedì 11 maggio 2009 - 11.31

fguida Profilo | Expert

Ciao ragazzi,
devo modificare le impostazioni di TimeOut del dbCommand; di default se non ricordo male è settato su 30 secondi.
Per far si che questo parametro sia maggiore, magari di 60 o 90 secondi, pensavo di mettere nel Web.config una chiave relativa alla sezione <appSettings> e poi recuperarla nella chiamata alle varie Stored.
Così facendo però dovrei andare di pagina in pagina nel DAL ed aggiungere la chiamata alla chiave giusto? Non c'è un modo più veloce per farlo?
Grazie mille
Francesco

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

non hai una funzione centralizzata che gestisce la creazione dei command e delle connection? Basterebbe mettere li la chiamata....
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

fguida Profilo | Expert

Ciao Marco,
purtroppo no, crearono le chiamate in questo modo:


Dim db As Database = DatabaseFactory.CreateDatabase() 'set stored procedure Name Dim _sqlCommand As String = "[miaStored]" Dim _dbCommand As DBCommand = db.GetStoredProcCommand(_sqlCommand)

quindi ogni volta che devo eseguire una stored avrò un metodo con al suo interno la parte di codice mostrata.
Francesco

rossimarko Profilo | Guru

Se in tutte le pagine viene creato il command allora non penso ci siano molte soluzioni rapide, se non riprogettare un attimo la cosa cercando di centralizzare la gestione dei command.
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

fguida Profilo | Expert

Ecco..quello che temevo....
Ho "ereditato" questo progetto fatto 5 anni fa...e migrato poi alla 3.5; ma non ho il tempo materiale per fare un "restyle logico"
Grazie mille per l'aiuto
Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5