Sotto Report con Reportviewer

lunedì 11 maggio 2009 - 18.30

dvd75 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi chiamo David e sono un dilettante che stà per concludere la sua prima vera applicazione in Visual studio 2008 dopo qualche trascorso sempre come autodidatta in Visual Basic 6
Detto ciò mi manca davvero l'ultima cosa e poi ho termito la mia semplice applicazione, ma questo benedetto sottoreport proprio non son capace, cercando si trova poco per adesso ho fatto i seguenti passi che vi descrivo, ma ricevo sempre il classico "Impossibile visualizzare il sottoreport..."

Ho un dataset generato da un file di Access versione 2003: dbArchivioDataSet
Datatable (query) PADRE: qryComputi
Datatable (query) FIGLIA : qryRaggruppamento_AP
Campo relazione: IDComputo
Ho generato il report padre (Computo) e il report figlio(Conteggio) il campo che mette in relazione i due datatable è IDComputo
Ho inserito un parametro nel report figlio con nome IDComputo ed una volat inserito il sottoreport nel padre ho correlato il parametro del figlio con la casella dati (=Fields!IDComputo.Value) che si trova sul padre

Ecco il codice che ho messo nel form che contiene il reportviewer :
Public Class frmReportDistinta

Private Sub frmReportDistinta_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Me.qryComputiTableAdapter.FillIDLavoro(Me.dbArchivioDataSet.qryComputi, IDLavoro)
Me.qryRaggruppamento_APTableAdapter.Fill(Me.dbArchivioDataSet.qryRaggruppamento_AP) '.....(*)

AddHandler Me.ReportViewer1.LocalReport.SubreportProcessing, AddressOf Me.LocalReport_SubreportProcessing
Me.ReportViewer1.RefreshReport()
End Sub

Private Sub LocalReport_SubreportProcessing(ByVal sender As Object, ByVal e As SubreportProcessingEventArgs)
e.DataSources.Add(New ReportDataSource("dbArchivioDataSet", Me.qryRaggruppamento_APBindingSource))
End Sub

End Class

(*)Come si legge ho tentato di riempire con i dati il datatable del dettaglio con fill...ma niente...dove sbaglio?